SUPPORTER

OPENTLC

OpenTLC è un magazine che nasce con l’intento di lanciare questa nuova sfida! Nasce perché si è consapevoli del fatto che temi come quelli di cui si tratterà non sono facilmente diffusi dalla grande stampa e, dunque, per conquistare un ruolo ed uno spazio non in contrapposizione ma in implementazione. Nasce anche attraverso l’autofinanziamento unica vera immensa garanzia di libertà intellettuale e culturale.

OpenTLC vuole dimostrare che non è vero affatto che Internet stia lavorando per affossare la carta stampata! Se era questa l’idea che ha prevalso in un periodo in cui si poteva credere che i nostri modelli socioeconomici fossero stati archiviati, oggi siamo profondamente convinti che proprio Internet può rappresentare uno degli elementi della sua definitiva rinascita. Così come volevano convincerci, un po’ di anni orsono, che la televisione avrebbe soppiantato il cinema e che l’immagine avrebbe minato l’efficacia della parola scritta …oggi c’è da condurre una battaglia controcorrente per dimostrare che tutte quelle valutazioni si sono rivelate, col senno di poi, erronee. L’errore è, dunque, continuare a credere che il mestiere del giornalista consista solo nel comprare la carta, versarci sopra l’inchiostro e rivenderla al prezzo più competitivo. Se così fosse stato avremmo potuto per davvero parlare di fallimento definitivo. Se, però, si ammette che si è stati e si può continuare ad essere produttori di un’informazione di qualità, diffusa a ritmi diversi e su supporti diversi, allora esiste un futuro concreto proprio per i giornali. C’è prospettiva tutta da riscrivere per chi tenterà di trovare il giusto equilibrio tra la tradizione e l’innovazione. Tra l’informazione di ieri e quella di oggi.

OpenTLC sarà, in tale ottica, uno strumento di diffusione, un contenitore di informazione, un generatore di sane vibrazioni tutte mirate a dipingere un quadro armonico ispirato da un mondo complesso all’interno del quale “digital divide” e “realtà aumentata” viaggiano parallelamente. Dove tra 5G e modem libero si continua a dibattere per generare nuovi scenari.

OpenTLC  cercherà di essere uno strumento, un contenitore di sogni e progetti, un mezzo di aggregazione ed interscambio per i soci di Assoprovider (Associazione Indipendente in cui confluiscono molte delle Aziende che svolgono l’attività di Internet Service Provider e che comunque da anni agiscono e lottano per lo sviluppo di progetti di business costruiti sull’utilizzo organico della rete Internet) ma sarà anche un periodico intrigante e stimolante per tutti coloro i quali vorranno comprendere di più e meglio cosa accade e quali le possibili opportunità orbitanti nel mondo virtuale. OpenTLC sarà il vinile del web!
https://opentlc.it/

RADIO IT

 

RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT con rubriche sul mondo della tecnologia, pensata anche come piattaforma aperta per ospitare canali podcast aziendali.

  • RADIO IT è una podcast radio disponibile sui principali canali audio: Spotify, Spreaker, Soundcloud, Apple, Google … e, presto, Amazon Alexa
  • RADIO IT è indirizzata primariamente al mondo IT/Digital/Innovazione/Tecnologia: Vendor, Canale, Service Provider, Software House, Consulenti, Management/CxO, Staff IT/Digital in azienda, e, in generale, a chiunque si interessi di questi temi
  • RADIO IT ha una sua programmazione settimanale: News, Approfondimenti, Eventi, Interviste.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale: https://bit.ly/2WPqg5h

Siamo i CIO d’Italia! Guidiamo il cambiamento verso un futuro digitale!

Share This