La gestione integrata dei rischi ICT e Privacy, e gli impatti sul business

Argomenti trattati
Lo svolgimento periodico del risk assessment è una prassi che si sta diffondendo in tutte le organizzazioni, per svariate motivazioni: norme di legge e regolamenti, attacchi al patrimonio informativo aziendale, crescita della sensibilità del management, richieste del mercato, sostenibilità e responsabilità sociale, etc.
Il denominatore comune presente in tutte le normative che presentano rilevanza per i servizi informatici aziendali nelle aree IT security, Business continuity, IT service management e Privacy, è la responsabilizzazione diretta del Vertice aziendale per lo svolgimento delle valutazioni di rischio e per la messa in campo delle conseguenti misure di mitigazione.
Ma il Vertice e i Process Owners aziendali sono realmente responsabilizzati, condividono le valutazioni dei molteplici progetti aziendali di mitigazione del rischio e ne controllano la realizzazione?
In questo Webinar accenneremo ai capisaldi per lo svolgimento del risk assessment e ai contenuti delle Norme ISO relative alle aree considerate, che costituiscono un’ importante guida metodologica per tutte le aziende, comprese le PMI tramite la adozione di efficaci approcci semplificati.

Relatore
Carlo Guastone, Sernet

Per iscriversi
Clicca quiper registrarti alla piattaforma.
La partecipazione è gratuita

Data

Dic 03 2020
Expired!

Ora

11:00 am - 12:00 pm

Luogo

ONLINE
QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *