LA BLOCKCHAIN NON È PIÙ “ROBA DA NERD”

In questi anni i mass media ci hanno abituato a vedere nella Blockchain qualcosa di lontano dai servizi e dalle tecnologie di Information Technology professionali.

MA SI TRATTA DI UN CLAMOROSO ERRORE

La causa di questo pazzesco “abbaglio collettivo” risiede nelle origini della Blockchain, che nasce come protocollo per la generazione dei Bitcoin, la “strana” moneta “alternativa”, meglio conosciuta con il nome di “Criptovaluta”.
I Bitcoin, da sempre, sono visti in modo molto controverso e questa reputazione “strana”, guadagnata nel tempo dalle criptovalute, ha portato con sé – verso il basso – anche la percezione globale che il mondo “IT” ha sviluppato riguardo alla Blockchain.

Il presente e il futuro della Blockchain

Oggi la credibilità della Blockchain sta raggiungendo livelli di espansione “da record”, tanto che multinazionali come IBM stanno investendo su questo protocollo per creare una nuova generazione di sistemi documentali.

SIAMO AL COSPETTO DI UNA RIVOLUZIONE DEI PROCESSI DI PRODUZIONE DEI DOCUMENTI, DEGLI ATTI E DEI CONTRATTI IN SALSA”5.0″?

Per rispondere a questa domanda, abbiamo organizzato un Evento Online dai contenuti davvero straordinari.
E lo abbiamo fatto insieme ad un personaggio che di ricerche in ambito Blockchain se ne intende un bel pò, al punto da figurare in diverse classifichemondiali in termini di pubblicazioni sull’argomento.
Registrai qui:

https://www.centrocompetenzedigitali.it/webinar30-04/?smclient=5e778a44-7f33-11ea-b598-3cfdfeb6ee14&smconv=d6cfb9d8-21e4-41e6-8fd3-35d7a87ca09a

Data

Apr 30 2020
Expired!

Ora

1:00 pm - 2:00 pm

Luogo

ONLINE
QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *