Gestire gli ordini, contratti e offerte digitali a distanza in modo legalmente sicuro

n questa situazione, fortunatamente ci sono anche emergenze “banali”….clienti che vogliono firmare un ordine o un contratto come un’offerta (niente di più fondamentale in questo momento, dopo la salute) ma il Legale Rappresentante non ha spesso la stampante o lo scanner in casa, gente che prova a fotografare i documenti col cellulare per poterli far circolare via email, pur sapendo che non valgono nulla.
In questo momento la Digitalizzazione è diventata improvvisamente l’unico appiglio a cui aggrapparsi per tenere viva un’azienda.
L’articolo 4 del Decreto Liquidità dell’8 aprile 2020 interviene sulla semplificazione delle modalità di sottoscrizione dei contratti durante il periodo di emergenza e stabilisce che i contratti conclusi attraverso modalità telematiche, hanno l’efficacia probatoria di cui all’art. 20 comma 1 bis del Codice dell’Amministrazione Digitale, anche se il cliente esprime il proprio consenso tramite email o altro strumento idoneo. La firma elettronica semplice viene ad assumere la stessa efficacia probatoria ai sensi dell’art. 2702 c.c. riconosciuta alla firma digitale e/o alla firma elettronica avanzata, a condizione che tra le parti contraenti vi sia uno scambio di consensi cui venga allegato il documento di identità, il contratto e che tutto il processo e i documenti siano obbligatoriamente conservati con modalità tali da garantirne la sicurezza, l’integrità e l’immodificabilità.
Per soddisfare questa esigenza contenuta nell’articolo 4 del Decreto, ho deciso di organizzare ad hoc un Webinar dove presenterò la proposta gratuita che in questo momento può aiutare migliaia di azienda. Ovvero 4 mesi di prova gratuita del nostro SecurOrder.
Presenterò la soluzione in un Webinar dedicato, dove ti parlerò di come potete creare un processo digitale – che non richiede né stampanti né scansioni e nemmeno foto fatte col cellulare – da condividere con i vostri clienti, per scambiare ordini, contratti e offerte in modo omologato rispetto alle normative.

Data

Apr 20 2020
Expired!

Ora

2:00 pm - 3:00 pm
QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *