Edutainment, IT e Gamification. Le nuove frontiere della formazione

Come regalo di fine anno, il CIO CLUB ITALIA vi regala un evento basato sulla nuova frontiera della formazione: l’EDUTAINMENT!

A tutti coloro che parteciperanno saranno regalati i due videogiochi : “Project Management” e “Digital Trasformation”. NON MANCATE!

Nelle ultime decadi, con l’avvento del mondo digitale, di Internet e degli smartphone ed il conseguente cambiamento delle abitudini dei fruitori, il mondo della formazione ha introdotto nuove metodologie che fossero maggiormente funzionali rispetto ai tempi ed ai discenti. Tra queste, una delle più interessanti, è sicuramente l’Edutainment, che si fonda sulla fusione delle tradizionali forme di intrattenimento, Entertainment (siano essi film, programmi televisivi, videogiochi, brani musicali o altro), con componenti divulgative/educative, Education, dando vita così a nuove tipologie di produzioni che manifestano simultaneamente sia il desiderio di intrattenere che quello di comunicare e formare o a nuovi percorsi di formazione basati sull’uso dell’entertainment come valore aggiunto della formazione, siano essi prodotti specifici, Gamification o nuovi modelli formativi. In questo workshop verranno delineati i principi base dell’Edutainment e le relative buone pratiche, mostrando come il connubio di media, interattività e nuove tecnologie possa rappresentare il futuro della formazione in ogni ambito e settore.

Relatore : Dott. Carlo Cuomo – Formatore e consulente esperto di Edutainment, Gamification e nuove tecnologie

Data

Dic 29 2021
Expired!

Ora

6:30 pm - 7:30 pm

Luogo

ONLINE
QR Code

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.