Retail evolution. Benvenuti nel negozio phygital

Home 2 Forum cioclub forum Retail evolution. Benvenuti nel negozio phygital

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #8663
    Pasquale TestaPasquale Testa
    Partecipante

    Condivido con piacere con tutti voi la sintesti della tavola rotonda di Data Manager, a cui ho partecipato insieme a Francesco Cavarero, CIO di Miroglio, Jarno Barni, head of e-Commerce di Grohe, Dionigi Faccenda, partner program manager di OVHcloud in Italia, Fabio Lalli, chief business & innovation officer di IQUII, Alice Morrone, fino a luglio scorso, chief innovation officer di Leroy Merlin in Italia, Elisabetta Rigobello, responsabile marketing di Di.Tech, Enrico Santarelli, chief marketing officer & commercial director Italy di Clementoni e Pasquale Testa,io, CIO della catena campana dei supermercati Sole 365 tornando a discutere sul tema del commercio al dettaglio.

    La discussione si articola in due momenti. Nel primo giro di interventi, sono stati affrontati le esperienze, i successi, le aree di criticità vissute dai retailer proprio in termini di adeguamento della loro operatività nei dodici mesi dell’emergenza e nel duplice alternarsi di periodi di lockdown e parziale riapertura. Particolare attenzione è stata data agli aspetti delle strategie combinate su canali fisici e digitali, sulla logistica dei beni fisici, sulla sicurezza delle persone e sulla progettualità in ambito analitico.

    Nella seconda parte della discussione, gli esperti hanno cercato di affrontare la pianificazione del “dopo”, anche in funzione della “lezione” appresa nel corso dell’ultimo anno. Ai partecipanti, è stato chiesto di formulare le loro ipotesi sulla possibile evoluzione dell’ecosistema del commercio e su quali elementi distintivi dell’attuale fase di adattamento verranno mantenuti o esaltati in futuro, anche in considerazione dei cambiamenti di stile di vita e di consumo nelle persone. Il dibattito ha affrontato anche la questione delle politiche di incentivazione da adottare e delle leve tecnologiche sulle quali agire, anche in collaborazione con i provider e i consulenti specializzati, per assicurare percorsi di uscita sostenibili ma positivi da questo lungo momento di riscrittura della normalità.

    Trovate qui il link per la sintesi della tavola rotonda:
    Retail evolution. Benvenuti nel negozio phygital

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.