Home 2 › Forum › cioclub forum › Media request da Data Manager per il dossier PRIORITA’ DEI CIO NEL 2022
Taggato: #CIO #DataManager #mediarequest
- Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 2 settimane fa da
Aldo Ceccarelli.
-
AutorePost
-
Dicembre 23, 2021 alle 11:37 am #8977
Aldo Ceccarelli
PartecipanteBuongiorno a Tutti!
Vi disturbo mentre preparo il dossier sulle priorità 2022 dei CIO in uscita sul numero gen-feb della rivista Data Manager (magazine cartaceo e online http://www.datamanager.it/ ) perché ci piacerebbe studiare contributi originali (anche brevi e immediati) dalle direzioni IT italiane sul tema del dossier che le riassumo brevemente qui di seguito.
Data Manager si prefigge lo scopo di analizzare dalle direzioni IT di casa nostra l’adeguatezza delle strategie con cui ci si appresta ad affrontare le svolte che ci aspettano nel 2022 con particolare riferimento al podio dei tre temi caldi di cui più spesso assiste discutere i CIO in questo cambio d’anno:
1. CYBERSECURITY: molti CIO indicano che la cybersecurity è uno dei principali obiettivi per il 2022. Gli attacchi stanno diventando più frequenti, più sofisticati e più costosi da correggere. Mentre la formazione degli utenti finali è ancora importante, l’implementazione della profondità di difesa è l’unico approccio fattibile in questo ambiente.
2. STRATEGIC ALIGNMENT: Gli ultimi due anni hanno spinto i CIO a concentrarsi sulla gestione e la risposta ai cambiamenti portati dalla pandemia di COVID. I team IT si sono spostati rapidamente negli ultimi due anni per affrontare le richieste emergenti, tra cui il lavoro remoto e il business virtuale. Questo ha soddisfatto le esigenze operative dell’organizzazione, ma ora è il momento di riprendere l’attenzione sull’allineamento strategico agli obiettivi di business.
3. STAFFING: abbiamo tutti letto del grande esodo dalla forza lavoro IT. Molti dati suggeriscono che molte persone a metà carriera stanno lasciando il loro lavoro. Questo è un potenziale problema nell’IT, dove le abilità e le competenze si affinano nel corso di anni e decenni e dove un singolo corso di formazione non colma il divario. Temi da approfondire: Valutazione delle competenze / Managed Services / Gestione di team misti
Se qualcuno di Voi eventualmente interessato a contribuire riuscisse a risponderci a stretto giro sarebbe il massimo ma, in ogni caso, ci sarà possibile considerare contributi in arrivo entro e non oltre il 7 gennaio. Ci contiamo!
Grazie in anticipo e, a nome di tutta la redazione, i più gioiosi Auguri a Tutti gli Iscritti al CIOCLUB ITALIA!
Nota. I contributi ove possibile saranno pubblicati integralmente con riferimento al vostro job profile aziendale che Vi preghiamo di indicare in calce al contributo.
Aldo Ceccarelli | Redazione Data Manager | http://www.datamanager.it
F.lli Pini Editori S.r.l. | Via L.B.Alberti, 10 | 20149 Milano – Italy
e-mail: datamanager@ceccarelli.info | Tel +390233101836 | Whatsapp +39335389226Febbraio 10, 2022 alle 11:40 am #9245Aldo Ceccarelli
PartecipanteCiao a tutti per chi fosse interessato qui su Data Manager Online è da ieri online il dossier preparato insieme ai CIO che si sono messi in gioco a confrantarsi con l’analisi di IDC Italia su ultime ricerche compiute a livello globale: buona lettura! Aldo
Should I stay or should I go. Le priorità dei CIO per il 2022
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.