ASSORETIPMI E CIO CLUB ITALIA : ALLEANZA STRATEGICA PER LA CRESCITA DELLE PMI

Home 2 Forum cioclub forum ASSORETIPMI E CIO CLUB ITALIA : ALLEANZA STRATEGICA PER LA CRESCITA DELLE PMI

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #8632
    Pasquale TestaPasquale Testa
    Partecipante

    Modena, 30 settembre 2021

    Assoretipmi e CIO CLUB ITALIA

    E’ stata siglata nei giorni scorsi la partnership tra ASSORETIPMI e CIO CLUB ITALIA, che nasce come una collaborazione strategica per portare la cultura informatica alla grande platea delle nostre imprese, considerando soprattutto il gap a carico di strutture piccole e ancora non pronte alla sfida della trasformazione digitale.
    Questo il focus su cui nasce e si dovrà sviluppare una strategia comune di diffusione, divulgazione e formazione. Una partnership che punta a fornire e creare strumenti per le PMI, incentivando le dinamiche di rete e processi innovativi in campo informatico, per un aiuto concreto alla crescita dei territori.

    “La partnership firmata con CIO CLUB ITALIA” – dichiara Eugenio Ferrari, Presidente di ASSORETIPMI – “si inserisce nella strategia di alleanze con le più importanti organizzazioni attive del panorama associativo italiano, che come noi perseguono la crescita del nostro tessuto imprenditoriale anche nell’ottica dell’economia collaborativa e di una sempre più diffusa cultura di rete, che sta emergendo come una necessità assoluta di sistema soprattutto in questa fase post pandemica. Il nostro scopo nella ricerca di alleanze è quello di cooperare con chi come noi persegue obiettivi concreti per imprese e professionisti senza dimenticarsi dei valori fondamentali che si identificano con il bene comune della società, offrendo in particolare nuove prospettive alle future generazioni.”

    “La cooperazione tra CIO CLUB ITALIA e ASSORETIPMI” – afferma Pasquale Testa, Presidente del CIO CLUB ITALIA, “ci permetterà di condividere l’obiettivo di aiutare le PMI italiane a far fronte al naturale e obbligato processo di Digitalizzazione che l’intero Paese deve affrontare in questo periodo. La PMI ha necessità concrete di evolvere e di conoscere strumenti informatici e metodi necessari a farle sopravvivere a questo delicato momento storico, come ha dimostrato il periodo di pandemia e lockdown: solo le aziende preparate a reggere l’urto e abituate a lavorare indipendentemente dalla postazione in ufficio, hanno avuto sopravvivenza e vita facile”.
    Il CIO CLUB ITALIA è a disposizione di tutte quelle PMI che hanno necessità di una guida indipendente per la scelta delle soluzioni del proprio sistema informatico e si pone come organo gratuito per la formazione ai dipendenti e ai giovani che vogliono usare al meglio gli strumenti informatici per il proprio lavoro disponibili sul mercato .

    ASSORETIPMI – ASSOCIAZIONE RETI DI IMPRESE PMI, è l’associazione nazionale indipendente che dal 2012 promuove e incentiva la cultura e la creazione di Reti di Imprese in tutte le Regioni Italiane come strumento concreto di sviluppo strategico, competitivo e innovativo per le PMI. Gli Associati di ASSORETIPMI sono Imprese, Reti di Impresa, Professionisti, Consulenti esperti di settori e di mercati, Progettisti e Manager di Rete. AssoretiPMI è presente in tutte le regioni Italiane e in alcuni Paesi esteri con oltre 100 Delegazioni territoriali.

    Il CIO CLUB ITALIA, nasce dalla volontà di professionisti operanti nell’ambito delle Information Technology di realizzare una libera associazione tra chi ha voglia di condividere conoscenza, confrontarsi per lavoro o per passione, nella gestione dei dipartimenti IT e si propone di dare pieno supporto in termini di formazione e implementazione di soluzioni informatiche e di cyber security.

    Ufficio stampa ASSORETIPMI:
    Monica Franco | [email protected] | +39 348 4525093
    DIRETTIVO CIO CLUB ITALIA
    Pasquale Testa | [email protected] | +39 339 5840503

    • Questo topic è stato modificato 3 settimane, 2 giorni fa da Pasquale TestaPasquale Testa.
    • Questo topic è stato modificato 3 settimane, 2 giorni fa da Pasquale TestaPasquale Testa.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.