365 GRADI
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Per gruppo multinazionale italiano del settore metalmeccanico, stiamo ricercando un/a CHIEF INFORMATION OFFICER.

 

A riporto della Direzione Generale, il Manager sarà responsabile di definire e implementare la strategia IT e Digital del Gruppo e di assicurare l’efficacia delle soluzioni tecnologiche ed informatiche a supporto del business, anche nelle filiali estere, per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. La posizione avrà un ruolo primario e strategico nella definizione e implementazione di programmi di innovazione e di integrazione delle strategie informatiche a livello global.

Il Manager ideale sarà in grado di:

  • Comprendere la strategia e le necessità di sviluppo aziendali
  • Comprendere il ruolo chiave della tecnologia, proporsi come partner per l’innovazione aziendale ed esserne un agente di cambiamento, avendo già maturato esperienze di change management
  • Essere partner efficace verso le differenti funzioni aziendali per definire le necessità e priorità del business lato IT

Principali Responsabilità:

  • Sviluppare il piano strategico IT, in maniera coerente e sinergico con il piano strategico aziendale
  • Promuovere il ruolo della tecnologia come Business Innovation Partner ed essere agente di cambiamento all’interno del Gruppo, anche per gli ambiti di employee experience
  • Essere partner strategico dei Manager di linea e delle filiali, capace di proporre le potenzialità della tecnologia in ogni valutazione strategica, esplicitando le implicazioni sul business di ciascuna scelta tecnologica
  • Supervisionare lo sviluppo e la manutenzione dell’intera infrastruttura tecnologica e delle principali applicazioni
  • Individuare le linee di governance e sviluppo delle infrastrutture tecnologiche abilitanti e garantire direttive precise ai Project Team, per supportare l’implementazione delle soluzioni individuate
  • Garantire leadership e mentorship agli IT Manager locali e allo staff IT
  • Promuovere e supportare la collaborazione tra i vari dipartimenti IT.

Requisiti:

  • Laurea ad indirizzo ingegneristico, scientifico o economico;
  • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di ICT Management preferibilmente in aziende manifatturiere;
  • Esperienza nella gestione di risorse a livello funzionale in strutture internazionali;
  • Gestione di team di collaboratori;
  • Esperienza nella gestione di trattative complesse con stakeholder interni e terze parti (fornitori, venditori);
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo:

  • Capacità di far accadere le cose, pragmatismo e leadership per guidare la trasformazione verso risultati reali e misurabili.
  • Capacità di leggere e comprendere il contesto e i relativi fattori di successo del business di appartenenza.
  • Proattività, pensiero laterale, propensione a promuovere il cambiamento.
  • Ottime doti relazionali e comunicative.
  • Propensione al lavoro di squadra e capacità di costruire relazioni interfunzionali efficaci sia in Italia che verso le filiali estere.
  • Capacità di gestione, sviluppo e motivazione delle risorse del proprio team.

Sede di lavoro provincia di Padova.

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Descrizione posizione ricercata

CHIEF INFORMATION OFFICER
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Motto aziendale

Non specificato

Luogo di lavoro

provincia di Padova.
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Tipo di offerta

Full Time

Scadenza annuncio

Candidati per questo annuncio